Advertisements

Select your language

Contact email

Home > Blog

La camminata Dalkey-Killiney Hill

Con le giornate che si allungano e le temperature più miti, viene voglia di passeggiare di più e godersi gli spettacoli della natura che questa isola ci offre. Se siete alla ricerca di fare un giro poco impegnativo appena fuori la città di Dublino, vi …

Advertisements

Una visita al Museo di Storia Naturale di Dublino

La scorsa settimana sono andata a visitare il Museo di Storia Naturale di Dublino (Natural History Museum). Il museo è situato nella via di Merrion Street, a pochi passi dalla National Gallery e dalla  Sweny’s Pharmacy, centro culturale dedicato alle opere dello scrittore irlandese, James Joyce, …

San Valentino a Dublino: cosa fare per un weekend romantico

Ci siamo. Ormai manca poco alla festa di San Valentino e alcuni di voi a questo punto sapranno già (forse), come trascorrere questa giornata all’insegna dell’amore. Fiori, una cena romatica, una passeggiata negli angoli più intimi della città in cui vivete o magari una fuga …

Sweny: un must per il viaggiatore letterario

Conoscete l’Ulysses? Questa opera rappresenta forse uno dei romanzi più importanti della letteratura del XX secolo, viene infatti considerato il capolavoro della produzione letteraria di James Joyce nonostante il grado di difficoltà di lettura che presenta. Il romanzo è ambientato in una Dublino piuttosto caotica, e …

Glenmalure: un’ area naturale e selvaggia per ritrovare un senso di calma e tranquillità

Sono andata a Glenmalure la prima volta circa un mese fa. Una mia amica conosceva il posto poichè aveva partecipato a diversi workshops organizzati proprio qui nell’area. E’ stato amore a prima vista, lo ammetto. Il contatto con la natura è tra le cose che …

Wild lights allo zoo di Dublino

Ieri sera, insieme alla piccola gang di amici di Asia, siamo andati allo zoo di Dublino per l’evento da noi tanto atteso. Protagoniste di questo spettacolare evento sono state le giganti sculture colorate ispirate alla vita degli animali selvaggi. Durante il percorso illuminato dalle lanterne …

The hole in the wall: il pub con una storia da raccontare

Mi sono sempre chiesta cosa si celasse dietro il nome di questo pub. Adoro il ”The hole in the wall”, queste mura mi hanno accolto e tenuta al caldo diverse volte ormai, ma sinceramente mai visto un hole che potesse lontanamente richiamare il nome attribuitogli. Perchè …

%d bloggers like this: