maxresdefault

Donne che Emigrano all’ Estero è un progetto ideato da Katia Terreni che decide qualche anno fa di condividere sul web la sua esperienza di vita all’ estero.

Nel febbraio 2014 apre una pagina facebook alla quale si aggiungono altre donne donne italiane espatriate in ogni angolo del globo.

Questa pagina diventa presto un vero e proprio contenitore in cui vengono riversati i pensieri, i dubbi, le paure di chi, per motivi diversi, ha fatto la valigia ed è diventata una donna migrante.

Lo pagina diventa poi uno spazio dove diverse culture e società vengono messe a confronto così da dare al lettore la possibilità di riflettere, capire, e magari offrire uno spunto per partire.

Mi aggiungo al gruppo di queste donne nell’ agosto del 2015 e comincio anche io a condividere i miei pensieri, la mia esperienza da mamma expat in Irlanda.

Se volete leggere i miei post su Donne che Emigrano all’ Estero mi trovate nella pagina del sito Donnecheemigranoallestero.com

-L’ e-book delle Donne Che Emigrano all’ Estero

3228f285-5468-4cb8-842f-b5dd685c4262

Il libro raccoglie le storie di 34 donne italiane espatriate.

Attraverso le pagine del libro, queste donne si raccontano soffermandosi sugli aspetti specifici del proprio espatrio: gli affetti, il lavoro, la vita quotidiana, le caratteristiche di una società che le accoglie, la difficoltà di integrazione e il distacco con la terra d’origine.

Se ti piace viaggiare ed esplorare il mondo, il libro di Donne che Emigrano all’ Estero offre sicuramente una prospettiva nuova per farlo.

Puoi acquistare il libro direttamente sul sito Donne che Emigrano all’Estero

Gli introiti derivati dalla vendita del libro saranno devoluti all’associazione AiBi che si occupa di infanzia in difficoltà e di adozioni internazionali.

Da oggi disponibile anche in versione cartacea.

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: